Ferragosto 2013 a Milano

anguria

Ferragosto a Milano? Anche tu a causa della crisi rimani bloccato in città? Nessun problema, ecco cosa fare in questo giorno di festa.I musei civici, per tutta l’estate sono gratis, grazie ala collaborazione del Comune di Milano con Eni. Ecco a voi la lista: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale e Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria), in aggiunta a quelli già a ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando.

Per gli appassionati di fotografia c’è la Fondazione Forma per la Fotografia, così come un appuntamento imperdibile per chi non vi è mai entrato è quello con l’Acquario civico.

All’interno dei vari musei cittadini rimangono aperte anche le sale lettura. Oppure la scelta può cadere anche su uno dei tanti cinema all’aperto.

AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese è la ricca rassegna di eventi, musica e spettacolo, ideata dall’Associazione Chateau Pavie e Associazione Culturale Naviglio Pavese, con il patrocinio del Comune di Milano e del Duc Navigli. Per tutto il mese d’agosto, nei week end dalle 19.00 alle 21.30, con un’intrattenimento che spazia dalla musica jazz alle canzoni della tradizione milanese, passando dalle performance di acrobati, maghi e saltimbanchi e ai ritmi dell’hip-hop e della breakdance.

Sempre aperti Idroscalo e gli altri stabilimenti balneari per chi vuole fare un tuffo anche in città.

Vi consigliamo, visto il poco traffico, di prendere la bici e pedalare alla scoperta della Milano nascosta, ottima possibilità di riscoprire tra il silenzio una città meravigliosa.

Annunci

Una risposta a “Ferragosto 2013 a Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...