La domenica delle donne

Appuntamento di fine estate per tutte le donne e le famiglie domenica 8 settembre ai Giardini Indro Montanelli (MM Palestro e Porta Venezia), dalle ore 10 alle 19, per la Domenica delle Donne: giornata di festa, a ingresso libero, dedicata al benessere e alla bellezza femminili, con proposte musicali, culturali e ludiche per tutte le donne e per i bambini.

Alla sua settima edizione, la Domenica delle Donne è organizzata, in collaborazione con il Comune di Milano, da Fondazione Donna a Milano, Onlus impegnata da anni in attività volte a migliorare la condizione femminile.

L’evento sarà l’occasione per sensibilizzare i cittadini sul ruolo della donna in ambito familiare e sociale, sui corretti stili di vita, sulla prevenzione sanitaria e sul benessere psico-fisico, oltre che sulle attività della Fondazione.

All’ingresso dei Giardini saranno distribuite le welcome bag contenenti numerosi prodotti. Saranno poi distribuite t-shirt con impressa una citazione dell’ingegnere aeronautico Amalia Ercoli Finzi, amica di Fondazione Donna a Milano: Il successo di una donna dipende da 3 elementi: salute di ferro, nervi d’acciaio e marito d’oro.

All’interno dei Giardini saranno allestiti corner e organizzati incontri dedicati alla salute, grazie alla presenza e disponibilità di diversi enti e associazioni, come l’Associazione Italiana Donne Medico, Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua e ABA – Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari. Chiunque lo desideri potrà avere consigli sulla prevenzione delle diverse patologie femminili, indicazioni sulla cromoterapia, check up gratuiti su problematiche quali il colesterolo, l’udito e la pressione.

Altri spazi saranno dedicati al benessere, con dimostrazioni di discipline olistiche dedicate in particolare all’universo femminile, come lezioni di yoga e di tecniche di rilassamento e respirazione, massaggi shiatsu, consigli di make-up e di tatuaggi con henné.

Tra le aree tematiche troverà ampio spazio anche l’intrattenimento per grandi e piccini, con concerti di musica dal vivo e danze da un lato; corsi di cake design e attività creative, spettacoli di magia, letture animate, truccabimbi e un laboratorio di panificazione (a cura dei Maestri dell’Associazione Panificatori Milanesi).

Il programma completo della giornata è disponibile sui siti domenicadelledonne.it, fdmonlus.it e aragorn.it

Domenica delle Donne 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...