Protesta contro il massacro dei randagi in Romania a Milano

Forse ne avete sentito parlare, forse avete letto qualcosa su Facebook.. ma molti ignorano e fanno finta di nulla. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere un post!!

Sapete che in Romania è passata la legge che permette il massacro di tutti quei cani che sono abbandonati e senza padrone?

Il presidente della Corte Costituzionale Augustin Zagrean ha dichiarato la costituzionalità del provvedimento, spiegando che comunque “l’eutanasia non è la soluzione esclusiva alla portata delle autorità locali” ma “l’ultima posizione e una misura estrema”. Purtroppo, l’esperienza suggerisce chiaramente come moltissime autorità locali rumene decideranno di gestire la questione randagismo. Gli animali accalappiati potranno essere uccisi entro 14 giorni dall’ingresso in rifugio, se non reclamati o adottati.

Trenta parlamentari hanno sostenuto che questo tipo di provvedimento non risolverà il problema del randagismo in Romania, né la proliferazione degli animali, ma servirà solamente a traumatizzare la società civile con un approccio crudele e privo di dignità nel rapporto tra uomo, ambiente e mondo animale.

Fonte: http://www.animalisti.it/

Se anche tu sei contro questo massacro partecipa alla protesta: lunedì 21 ottobre davanti al Consolato Rumeno a Milano, in Via Caprilli angolo Via Gignese (Fermata metro MM Lotto, linea rossa). 

E’ ora di dire BASTA e farci sentire contro la strage dei randagi in Romania! Ogni giorno decine (se non centinaia) di cani vengono picchiati, torturati, seviziati, fatti agonizzare e poi uccisi nell’indifferenza di tutti, con la sola colpa di essere nati randagi, o solo perchè qualche “incivile” l’ha lasciato in strada!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...