Tutto ha inizio negli anni ’80, a Milano, zona Corvetto. I ragazzi della zona sono cresciuti vedendo il loro quartiere nel degrado. Questi ragazzini non giocano nel cortile ma passano i pomeriggi sulla tavola da skate! Lo skateboar si diffonde, ma la polizia interviene, sequestra le tavole perché è pericoloso.
In alcune zone sono ancora presenti dei quadrattini di metallo che formano uno spessore sull’asfalto, usati per boicottare e demotivare chiunque andasse in skateboar.
Emiliano, Bruno, Diego e Tato in questi anni formano la prima Brigade: la Fucking Buster Brigade. Loro sono quei bravi ragazzi. Si sono lasciati per un lungo periodo, ognuno per la sua strada, per poi ritrovarsi. Gli interessi sempre gli stessi ma ampliati, oggi si occupano di bici custom e formano i Goodfellas Custom Bicycle Brigade. Veri pirati della creatività e straordinari artigiani, tutto materiale di scarto o riciclato, trasformano telai e si divertono. Il risultato sono delle bici uniche. Ogni Goodfellas ha la sua, c’è la Epok, la Golden Burrito, la Lacrux…
Volete conoscerli e apprezzare dal vivo le loro bici? Non perdete il Drink Custom RUN, il 21 gennaio, ore 18,30, partenza da piazzale Corvetto, ovviamente tutti bici muniti!!